Love Japan (Chiaravalle AN 14 – 20 Giugno)

36244.jpg

Nella città della Montessori un vero e proprio viaggio virtuale alla scoperta degli angoli più nascosti della cultura nipponica, dal 14 al 20 di giugno.

Una cultura vastissima, ricca di aneddoti e di contraddizioni, frutto di esperienze e tradizioni millenarie, capace di innovare a fare scuole nelle arti.
Proprio le arti, il cinema, la musica, la filosofia, il design e i manga, saranno le protagoniste di “Japan in love”, il primo festival dedicato alla cultura Giapponese organizzato nelle Marche, e che ha come direttore artistico Luca Marcelli.
A Chiaravalle saranno ospitati studiosi, scrittori, artisti, registi tutti legati, in modo diverso, al Giappone. Tanti saranno gli argomenti trattati, dai manga alle subculture giovanili a al design.

Ma il Giappone è anche memoria. Memoria di morte e della follia dell’uomo, da cui però si deve e si può ripartire. Come Shinya Sakurai abile artista, le cui opere saranno ospitate presso le salette Giacconi del Teatro “Valle” dal 15 al 27 giugno, che da Hiroshima è partito alla volta di Torino e attraverso le sue opere, ricche di cuori e palline, ci insegna che senza amore non c’è pace e senza pace non c’è amore.

Un progetto ambizioso che vede Chiaravalle protagonista di una proposta insolita rivolta ai giovani, che in un periodo di omologazione culturale, devono avere la possibilità di assaporare qualcosa di diverso e significativo.

Per ulteriori informazioni e per il programma della manifestazione : www.pojo.it

********************************

Per l’elenco completo degli eventi clicca ===> QUA

Love Japan (Chiaravalle AN 14 – 20 Giugno)ultima modifica: 2009-06-08T15:13:17+00:00da parsifal661
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Love Japan (Chiaravalle AN 14 – 20 Giugno)

Lascia un commento