Il perchè di questo blog

Quando si apre un blog la prima cosa che si dovrebbe fare è presentarlo, e questo blog non può essere da meno.

Negli ultimi anni me ho aperti vari di blog e molti li ho chiusi dopo pochi post per mancanza di idee, ma alcuni li ho portati avanti per mesi e mesi come questo che continuo costantemente ancora ad aggiornare.

Come potete vedere il Giappone è una mia fissa.
Ho la fortuna di avere una moglie giapponese e ho la fortuna di aver visitato il Giappone già varie volte e lo farò molte volte anche in futuro.

Prima di conoscere mia moglie, di quel paese non sapevo quasi niente; della sua Storia, la mia conoscenza si limitava alla guerra del Pacifico e poco più.
Pur essendo un appassionato di Storia, non mi sentivo particolarmente attratto dalle vicende di quel Paese così distante, fisicamente e mentalmente, da noi.
Conoscere una donna straniera, significava per me dover anche imparare a conoscere il suo paese e così mi avvicinai alla Storia del suo Paese.

E’ veramente un argomento vasto, affascinante e ricco di spunti di discussione.
Ma in questo blog non ci sarà solo la Storia del Giappone, ma anche politica, interna ed estera, attualità e tutto quello che in qualche modo riguarda la Storia passata e presente di questo splendido paese.

Con la speranza di catturare qualche lettore….. 

Parsifal66

Il perchè di questo blogultima modifica: 2007-06-05T08:15:00+00:00da parsifal661
Reposta per primo quest’articolo